Patate, Broccoli, Speck e CacioRicotta al forno
16 gennaio 2018
Hamburger con pane al carbone e CacioCavallo
29 gennaio 2018

Peperoni ripieni di Riso e CacioCavallo

Ingredienti per 6 peperoni ripieni

3 pezzi Peperoni verdi
3 pezzi Peperoni gialli
400 g Riso
Brodo vegetale
350 g Carne Macinata
un bicchiere Vino Bianco
200 g Caciocavallo Gallone
Cipolla mezza
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Basilico q.b.

Procedimento

Innanzi tutto procediamo con la preparazione del riso: in un tegame versiamo un po’ di olio e facciamo appassire la cipolla; quando sarà dorata aggiungiamo il riso e facciamolo tostare per alcuni minuti. Aggiungiamo del brodo vegetale per non far bruciare il riso e la cipolla; procediamo così fin quando il riso non sarà pronto.
Procediamo alla preparazione della carne: in un tegame versiamo un po’ di olio e la restante parte della cipolla; quando sarà dorata aggiungiamo la carne macinata e sfumiamo con un po’ di vino bianco. Saliamo e pepiamo e lasciamo cuocere la carne.
Nel frattempo che il riso e la carne stanno cuocendo, procediamo alla preparazione dei peperoni: laviamo e tagliamo la parte superiore dei peperoni, dove è presente il picciolo; svuotiamo i peperoni da tutti i semi e teniamoli da parte.
Ora che tutti gli elementi sono pronti possiamo procedere alla preparazione dei peperoni ripieni: in una ciotola unire il riso, la carne e il Caciocavallo Gallone precedentemente tagliato a cubetti. se gradite condite con un po’ di basilico. Farcite i peperoni con il risotto e la carne, e guarnite con alcuni cubetti di caciocavallo Gallone.
Disponete i peperoni in una pirofila che vada in forno e cuoceteli per circa 40 minuti, prima ricoperti con la carta di alluminio e poi per una decina di minuti senza, in modo che il Caciocavallo Gallone possa fondersi.
Servite li tiepidi e come accompagnamento potete preparare del purè o delle patate novelle al forno