Collaborazioni

Il Caseificio Gallone collabora da anni con aziende locali e nazionali, per supportare il Made in Italy ed anche il Made in Puglia. È lungo l'elenco delle collaborazioni che il Caseificio Gallone ha intrapreso:

Da ormai 3 anni è avviata la fruttuosa collaborazione con Zonin, una delle più importanti aziende vinicole private in Italia, a conduzione familiare e che disloca le sue tenute e i suoi vigneti in 7 regioni italiane e una in America. Le due aziende collaborano per un progetto già alla seconda edizione, Gastronomy Experience, in cui il Prosecco Zonin è stato abbinato con le eccellenze del Caseificio. Evento ideato da Zonin in collaborazione con il Caseificio, rivolto sia alla stampa che agli haed sommeliers di ristoranti italiani e del resto del mondo di altissimi livello e stellati Michelin, per un'esperienza enogastronomica unica in Puglia.

Collaborazione con Schiena Vini, azienda vitivinicola situata a Francavilla Fontana. L'azienda è nota per la produzione di rossi di alto livello di notevole complessità aromatica, come Primitivi e Negroamari e bianchi dalla spiccata freschezza quali Chardonnay, Malvasia Bianca e Fiano.

Collaborazione con UnionCamere Puglia, nel progetto "Made in Italy: Eccellenza in digitale", che mira digitalizzazione delle aziende italiane, in particolar modo di quelle pugliesi.

Collaborazione con ISPA, Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentare di Bari, e CNR,  Consiglio Nazionale delle Ricerche, per una continua ricerca sui prodotti ed innovazione nelle tecniche di produzione. Proprio con questo istituto di ricerca il Caseificio ha avviato un progetto, Innonetwork, per perfezionare la Ricotta Forte ed avvicinare l'azienda ad un pubblico più giovane.

Partecipazione a progetto scuola lavoro di Reteimprese per dare la possibilità ai giovani ragazzi delle Scuole Superiori di affacciarsi al mondo del lavoro, dandoli la possibilità di lavorare per un periodo di tempo nella nostra azienda.

Partecipazioni

Il Caseificio Gallone ha partecipato:
  • Salone del Gusto Torino, dove il tema principale era la promozione del cibo sano e la diffusione dello stesso a tutta la popolazione:
  • Cibus Parma, uno degli eventi più importati, organizzato a Parma, per la promozione del Made in Italy in tutto il mondo;
  • Food&Wine Fesitval a Ceglie Messapica, un evento organizzato lungo le strade del centro storico messapico, dove sia gli artigiani locali che grandi brand hanno proposto le specialità enogastronomiche locali;
  •  Vinitaly 2014, evento organizzato ormai nel centro di verona.
  •  In più il Caseificio è socio dell'Associazione Ceglie è.